ALLENARSI COME PER LA MILANO SANREMO

Arriva la Grande Classica di Apertura: la Milano Sanremo, ben 300 km in un sol boccone. Ma come fanno i professionisti ad arrivare così preparati ad inizio stagione, dopo un inverno di giornate corte e fredde? Una volta gli esperti consigliavano di fare solamente tanti chilometri, ma l’evoluzione della Scienza dell’Allenamento ha fatto diventare questo…

BICICLETTE MADE IN ITALY NEL MONDO: IL CASO DEL GIAPPONE

“I marchi Italiani che una volta rappresentavano il non plus-ultra delle biciclette si sono abbassati a produrre in Asia. La forza di Daccordi è che l’intero processo produttivo è rimasto in Italia.” Questo è quello che ci dice Seiji Hishiguro, dirigente di Cycle Creation Japan, in visita oggi alla nostra produzione di biciclette. Mr. Hishiguro…

MITI DA SFATARE SULLE DONNE IN BICICLETTA

Siamo consci di entrare in un campo minato, ma da specialisti del settore ci sentiamo in dovere di sfatare alcuni luoghi comuni formatisi nel corso del tempo riguardo alle “donne in bicicletta”. Pregiudizi che nascono in ambienti maschili e nonostante ciò le ragazze che iniziano a praticare ciclismo sono in aumento esponenziale in tutto il…

BICICLETTA E PEDALATA, NESSUN DANNO PER LA PROSTATA.

Da tempo si crede che esista un legame fra l’andare regolarmente in bici e l’insorgenza di problemi per la salute maschile. Questo pensiero ha limitato l’uso della bicicletta da parti di alcuni uomini, fino ad arrivare persino al veto assoluto posto da – fortunatamente pochi – urologi. Un recente studio britannico dell’University College di Londra, riabilita totalmente…

IL VALORE DI UNA BICI

Ognuno di noi conferisce un valore personale alla propria bici. Non stiamo parlando del mero valore economico ma di qualcosa di molto più grande come il valore affettivo, o valore soggettivo, dato da un insieme di parametri del tutto personali. In questo contesto dobbiamo dire che noi come azienda Daccordi rimaniamo sempre piacevolmente stupiti dal…