TELAIO IN CARBONIO, RIVERNICIATURA

Nell’effettuare una ricerca per effettuare una riverniciatura su di un telaio in carbonio si trovano i prezzi più disparati, e ciò ha il solo effetto di generare confusione nell’utente finale. Utente che spesso confonde verniciature grezze e pesanti, come quelle automobilistiche, con la sottigliezza e la precisione della vernice di una bicicletta da competizione.  In…

IN FORMA IN 1 MESE PARTENDO DA ZERO

Se sono sufficienti pochi scalini  a farvi sbuffare come una vaporiera e non siete dei fumatori accaniti probabilmente è arrivato il momento di rivedere e ripristinare la propria forma fisica. La bici è ferma da mesi, vorrebbe ripartire, ma non riuscite a scollinare sul Gran Premio della Rampa del Garage. Tutto questo per colpa di…

ALLENARSI COME PER LA MILANO SANREMO

Arriva la Grande Classica di Apertura: la Milano Sanremo, ben 300 km in un sol boccone. Ma come fanno i professionisti ad arrivare così preparati ad inizio stagione, dopo un inverno di giornate corte e fredde? Una volta gli esperti consigliavano di fare solamente tanti chilometri, ma l’evoluzione della Scienza dell’Allenamento ha fatto diventare questo…

BICICLETTE MADE IN ITALY NEL MONDO: IL CASO DEL GIAPPONE

“I marchi Italiani che una volta rappresentavano il non plus-ultra delle biciclette si sono abbassati a produrre in Asia. La forza di Daccordi è che l’intero processo produttivo è rimasto in Italia.” Questo è quello che ci dice Seiji Hishiguro, dirigente di Cycle Creation Japan, in visita oggi alla nostra produzione di biciclette. Mr. Hishiguro…

MITI DA SFATARE SULLE DONNE IN BICICLETTA

Siamo consci di entrare in un campo minato, ma da specialisti del settore ci sentiamo in dovere di sfatare alcuni luoghi comuni formatisi nel corso del tempo riguardo alle “donne in bicicletta”. Pregiudizi che nascono in ambienti maschili e nonostante ciò le ragazze che iniziano a praticare ciclismo sono in aumento esponenziale in tutto il…