Daccordi cicli - METEO OSTILE E ALLENAMENTO, COME FARLI CONVIVERE

METEO OSTILE E ALLENAMENTO, COME FARLI CONVIVERE

La base dell’allenamento è la programmazione, che ci viene in aiuto anche d’Inverno quando le giornate non sembrano essere adatte agli allenamenti in bici. Preparare per tempo il mezzo, le tabelle ed eventuali “piani B” per situazioni più complesse ci permetteranno di poter effettuare una preparazione precisa e con ottimi risultati nonostante le giornate di…

ANCORA UN GIOVANE CICLISTA VITTIMA DI UN'AUTO - Daccordi Cicli

ANCORA UN GIOVANE CICLISTA VITTIMA DI UN’AUTO

Ancora un incidente mortale sulle strade e ancora ad avere la peggio è l’ennesimo ciclista, peraltro anche giovanissimo. Il tema della sicurezza stradale, per i centauri delle due ruote, siano essi ciclisti o motociclisti, produce nel nostro Paese solo l’effetto del tifo da stadio, con fazioni di colpevolisti e innocentisti che dibattono sul di chi…

CICLISTA, COME SI SORPASSA - Daccordi Cicli

CICLISTA, COME SI SORPASSA

Piccola guida per l’automobilista distratto che non può perdere tempo. Evitando in questa sede eventuali considerazioni sul codice della strada e la sua applicazione, su proposte di legge promesse e mai mantenute, vorremmo fare appello, anche se solo per un attimo, al “buon senso civico”. Non pensiamo a chi possa aver ragione o torto, però…

VOLKSWAGEN, IL POPOLO DEI CICLISTI NON TI SCUSA - Daccordi Cicli

VOLKSWAGEN, IL POPOLO DEI CICLISTI NON TI SCUSA

“Non permetteremo che un paese di ciclisti interrompa il nostro cammino” Questa è la striscia pubblicitaria, dalla casa automobilistica Volskwagen, apparsa alla partita di calcio Francia – Olanda del 31 Agosto 2017. E’ chiaro che negli intenti dei responsabili marketing della Volkswagen la scritta volesse essere una sorta di battuta, dove il Paese dei Ciclisti…

Daccordi - SCIA IN BICI DA CORSA. QUAL È LA POSIZIONE CORRETTA?

SCIA IN BICI DA CORSA. QUAL È LA POSIZIONE CORRETTA?

Vediamo una tecnica basilare del ciclismo su strada, spesso sbagliata anche dai ciclisti più esperti con minori performance in termini di risultato e soprattutto con la possibilità di aumentare fortemente il rischio di caduta: la scia. Molti pensano che il ciclismo su strada sia uno sport individuale, ma questa è un’opinione sbagliata: il gruppo e…