Dal Biellese alla Svizzera – la sfida di Roberto. E quella foto con Gino Bartali…

Correva l’anno 1991, avevo ventidue anni, da tre mi ero avvicinato al mondo del ciclismo, iscrivendomi all’associazione sportiva del mio paese (Valle Mosso), situato sulle Prealpi biellesi, nel nord del Piemonte. Prima furono le cicloturistiche, poi mi avvicinai all’agonismo, con la passione ereditata da mio padre. Una bella mattina di agosto, insieme a due cari…

Dettagli

Restauro di Steel Vintage – Daccordi

Siamo rimasti a bocca aperta. Questo restauro è un vero capolavoro. Non solo le condizioni di questo telaio, che porta i suoi quasi trent’anni come un ragazzino, ma l’abbinamento dei componenti e la cromia sono perfetti. I puristi del vintage non saranno soddisfatti di questo abbinamento antico – moderno, ma il risultato secondo noi è…

Dettagli

LA OETZTALER DI ANTONELLO

Le mie due esperienze nella gara austriaca dell’Oetztaler restano tra i momenti più indimenticabili della mia “carriera” ciclistica. Fare la Oetzy, definita giustamente la GF più dura al mondo, e’ un’impresa che non bisognerebbe neanche tentare perché richiede una preparazione che pochi amatori si possono permettere e io non sono tra questi. Ma si sa,…

Dettagli